Oleificio Val d'Orcia

CLIENTE

Cooperativa Oleificio Val d’Orcia

SERVIZI

Oleificio Val d'Orcia, oltre 50 anni di passione per l'olio extra vergine di oliva.
Stesso gusto e qualità, ma in una veste totalmente rinnovavata da MirabolaMente.

WEB DESIGN

Grafica personalizzata
e sviluppo web

Ideazione della grafica e sviluppo del sito dinamico, responsive e multilingue su CMS WordPress. La genuinità dell’olio prodotto, l’importanza del territorio circostante dichiarato patrimonio dell’Unesco, l’attenzione che l’azienda da sempre pone nei processi produttivi e nel rispetto per l’ambiente, sono alcuni degli elementi che spiccano sul sito web della Cooperativa. La sezione relativa al nuovo punto vendita dell’Oleificio mette in luce la possibilità di partecipare all’interessante tour guidato con degustazione dei vari prodotti tipici. Realizzazione del gestionale e del sistema di rilevamento e monitoraggio della mosca dell’ulivo, progetto unico nel suo genere, promosso dalla Regione Toscana e dall’Università degli Studi di Firenze

BRAND IDENTITY

Naming
per Luxury Line

Ideazione naming e creazione etichette per la Luxury Line di Oleificio Val d’Orcia. Per realizzare i tre oli sono state scelte olive delle varietà più pregiate come correggiolo e moraiolo lavorate fresche e abbastanza verdi. Ciascun olio presenta una caratteristica più persistente delle altre: molto profumato, piccante, sapore armonioso e persistente. MirabolaMente ha seguito personalmente il processo di stampa e di nobilitazione delle etichette. 

GRAPHIC DESIGN

Materiale pubblicitario e packaging dei prodotti

Realizzazione della comunicazione offline per promuovere il tour con degustazione dei prodotti dell’Oleificio. Creazione del nuovo packaging per tutte le varietà di olio prodotte: Terre di Siena DOP, Toscano IGP, Italiano, Italiano Biologico e Primolio. Il packaging è stato sviluppato per i diversi formati, sia per le bottiglie che per le lattine di olio.  MirabolaMente ha seguito personalmente il processo di stampa e di nobilitazione delle etichette. In questo caso sono state scelte come lavorazioni la lamina a caldo e il braille.

FOTO E VIDEO

Shooting fotografico
e still life prodotti

Siamo pronti per il tuo progetto

Richiedi informazioni

    Contatti

    MirabolaMente grafica & web
    cell. 347 9475070
    info@mirabolamente.com