BRAND IDENTITY

Il nome e il logo sono la prima forma di identificazione, il tratto distintivo che permette a un’azienda di differenziarsi ed emergere. Con il termine Brand Identity si intende l'insieme degli aspetti o degli elementi grafico/comunicativi che determinano la "reputazione" di un brand da parte del pubblico: quella percezione emotiva e istintiva, da cui dipenderà il suo successo.

Brand Identity

Sviluppiamo sistemi di identità per un’impresa o una marca completi in ogni step e item (strategia, identità nominale e/o visuale, immagine coordinata ecc.).

Semplicità e minimalismo rendono naming e logo facilmente riconoscibili, versatili e difficili da dimenticare.

Altro elemento fondamentale è il "pay off" che fornisce un supporto al posizionamento del brand: si tratta di una frase o un’espressione breve associata direttamente al logo e al nome dell’azienda che ne rappresenta e ne riassume la mission. Individuiamo pay off chiari, persuasivi ed efficaci capaci di restare impressi nella mente dei tuoi potenziali clienti.

Insieme alla società e agli usi però anche lo stile cambia e spesso molti marchi aziendali hanno bisogno di un ''lifting'' per tornare competitivi e accattivanti. Un restyling permette di modernizzare il logo mantenendo gli elementi grafici di continuità tra il vecchio e il nuovo: in questo modo i clienti resteranno fidelizzati alla tua attività riconoscendo il marchio senza problemi e sarai in grado di raggiungerne di nuovi trasmettendo dinamismo e freschezza.